Il LiveAmp è un amplificatore wireless EEG veramente leggero e compatto che può essere usato in tantissimi contesti ed applicazioni. È disponibile in configurazioni da 8 a 64 canali EEG ed è possibile utilizzarlo con qualsiasi tipo di elettrodo: passivi, attivi, dry e sponge-based. È stato progettato per applicazioni in cui il soggetto deve essere libero di muoversi e Mobile Brain/Body Imaging (MoBI).
Richiesta Preventivo per Event Related Potentials e LiveAmp
La sua richiesta è stata ricevuta correttamente. Riceverà presto una risposta da un nostro consulente.
Caratteristiche Principali
Il sistema è disponibile in configurazioni da 8 a 64 canali EEG, ogni configurazione è dotata di un accelerometro triassiale integrato. Il suo convertitore A/D a 24 bit può campionare il segnale fino alla frequenza di 1000 Hz. I dati EEG vengono inviati ad un PC di acquisizione attraverso il protocollo Bluetooth e nel caso in cui si voglia utilizzare il sistema al di fuori del range di trasmissione bluetooth il LiveAmp può registrare il segnale EEG in una SD card. Grazie alla sua memoria interna ed al peso ridotto è possibile utilizzare il LiveAmp per lo studio del sonno, per il quale è stata anche realizzata una cuffia ottimizzata per lo Sleep scoring.
I canali dell'amplificatore LiveAmp sono utilizzabili sia per acquiszioni referenziali che per acquisizione bipolari. Nella configurazione a 32 canali ad esempio è possibile optare per 32 canali referenziali o 24 referenziali e 8 bipolari, da utilizzare con gli elettrodi passivi della BrainCap.
A volte è necessario acquisire segnali periferici con sensori GSR, Respiro, SpO2 ed è in questi casi che è possibile utilizzare Il Sensor and Trigger Extension del LiveAmp, un modulo aggiuntivo che permette di registrare 8 canali periferici aggiuntivi ed un segnale trigger TTL ad 8-bit. Il modulo viene collegato al LiveAmp per estendere il numero di canali registrati e aumentare la durata della batteria.
Registrazioni multimodali
È possibile interfacciare Il LiveAmp con apparecchiature esterne per usare il sistema in registrazioni multimodali con segnale fNIRS, eye trackers.
Wireless trigger
Il wireless and trigger extension (STE) offre opzionalmente la possibilità di ricevere marker wireless per la sincronizzazione del segnale EEG con eventi esterni. I marker wireless possono essere inviati dalla nostra triggerbox compatibile con e-Prime, Presentation, MATLAB, Python.
Espandibilità
Il LiveAmp può essere aggiornato dalla sua versione base a 8 canali fino ad un massimo di 64 canali EEG, caratteristica unica per questo tipo di amplificatori. La Brain Products ha seguito un design modulare anche per il proprio sistema wireless, il cherende duraturo nel tempo l'investimento dei propri clienti.
Cuffie EEG
Il LiveAmp è un sofisticato amplificatore EEG per la ricerca al pari degli altri modelli high densty prodotti da Brain products, può essere utilizzato con tutte le tipologie di elettrodi prodotte da Brain Products. È possibile per esempio decidere di utilizzare il nostro sistema di elettrodi attivi ActiCap Slim, essi sono la scelta migliore per ottenere un ottimo segnale EEG in movimento e tempi di preparazione del soggetto molto ridotti.
Nei casi in cui sia necessario utilizzare elettrodi dal minor spessore possibile le BrainCap sono la soluzione ideale, anche per lo studio del sonno con la LiveCap Sleep ottimizzata secondo le linee guida AASM.
Per gli esperimenti che richiedono tempi di preparazione ridotti al minimo è possibile utilizzare la R-Net, una cuffia con elettrodi sponge-based che utilizza soluzione salina per la conduzione. La R-Net è ideale anche per le popolazioni di soggetti più sensibili, bambini o pazienti.
Real time access e BCI
Il LiveAmp offre diverse opzioni per lo streaming dei dati acquisiti in tempo reale, è possibile accedere allo streaming TCP/IP inviato dall’opzione remote data access del software Recorder (RDA). Per un accesso ai dati più efficiente e diretto all’amplificatore, è possibile utilizzare il framework Lab Streaming Layer ed il suo protocollo di sincronizzazione. Il sistema è inoltre supportato dai maggiori framework per applicazioni Brain Computer Interface: BCI 2000, OpenVibe, per maggiori informazioni è possibile consultare il nostro sito dedicato all’argomento BCI+.