EEG in età dello sviluppo

Per registrare il segnale EEG di soggetti pediatrici è fondamentale che i tempi di preparazione dei sensori EEG siano ridotti al minimo. Per questo motivo consigliamo i la nostra R-Net con elettrodi a base di soluzione salina, che consente una preparazione immediata e di registrare il segnale EEG dopo pochi secondi. Gli elettrodi attivi ActiCap slim richiedono un po' più tempo, dato che consentono di preparare la cuffia EEG in pochi minuti, d'altro canto il segnale registrato è molto meno sensibile agli artefatti ambientali e da movimento, il che li rende preferibili nel caso il soggetto debba essere libero di muoversi e possa.

Entrambe le soluzioni di elettrodi proposte per registrare il segnale EEG in età evolutiva possono essere utilizzate con tutti gli amplificatori EEG prodotti dalla Brain Products: BrainAmp, ActiCHamp e LiveAmp.

Il LiveAmp, grazie lal connessione wireless ed al suo ridotto peso ed ingombro (circa 100g), è ideale nel caso sia necessario condurre i propri esperimenti al di fuori del proprio laboratorio o in ambienti esterni.

È possibile registrare il segnale proveniente dal nostro Video Recorder Kit e sincronizzarlo al segnale EEG per poi utilizzarlo nella revisione dei dati EEG con il nostro Analyzer Video Add-On.