EEG & Eye Tracking

Gli esperimenti EEG che prevedono stimoli visivi possono trarre beneficio dall'utilizzo di un eye tracker.

È possibile utilizzare un eye tracker indossabile come il Tobii Pro Glasses 3 insieme al nostro sistema wireless EEG LiveAmp, l'integrazione è facilitata dal basso profilo degli elettrodi ActiCap Slim, che consentono un ottimo comfort per il soggetto sperimentale oltre ad un segnale EEG resistente agli artefatti da movimento.

La sincronizzazione tra Glasses 3 e LiveAmp avviene tramite un cavo di connessione trigger che consente di sincronizzare i dati EEG ai dati eye tracking. Per la sincronizzazione dei dati EEG e di eye tracking è stato sviluppato un modulo del nostro software di analisi Analyzer (Add Channels Add-on).

L'integrazione tra un eye tracker screen based come Il Tobii Pro Spectrum ed il Tobii Pro Fusion e i nostri amplificatori EEG da laboratorio è ancora più semplice, e consente di ottenere una maggiore risoluzione temporale rispetto ai sistemi idossabili. È possibile utilizzare E-Prime o PsychoPy per progettare esperimenti in grado di interfacciardi sia con eye tracker che EEG per l'invio di marker ad entrambi i sistemi.