Gli stimolatori TMS M-Series sono dispositivi ad alte prestazioni progettati per la ricerca e per la clinica. Grazie alla loro versatilità è possibile utilizzarli per un vasto numero di protocolli. è possibile utilizzare lo stimolatore M-Series per protocolli di stimolazione ripetitiva (rTMS) e per Theta Burst Stimulation (TBS).
Richiesta Preventivo per TMS e TMS M-Series Yingchi
La sua richiesta è stata ricevuta correttamente. Riceverà presto una risposta da un nostro consulente.
Caratteristiche principali
Gli stimolatori magnetici M-Series sono dotati di un'interfaccia utente grafica semplice e intuitiva, che consente una rapida navigazione tra i parametri del protocollo di stimolazione, rendendola adatta sia all'utilizzo in protocolli di ricerca che protocolli clinici.
Il dispositivo è corredato anche di un modulo wireless EMG, per la misurazione dei potenziali evocati motori, utile a determinare la Motor Threshold (soglia motoria) del soggetto:
Vasto assortimento di coil
Gli stimolatori M-Series godono di un vasto assortimento di coil di stimolazione, sia passivi che dotati sistema di raffreddamento a liquido, per coprire un ampio assortimento di applicazioni cliniche e di ricerca.
I modelli di coil vengono classificati in base alla geometria e quindi all'area di stimolazione corticale:
Figure-of-8 coil (a farfalla): è probabilmente la tipologia di coil più utilizzato in ambito di ricerca, grazie alla focalità del campo magnetico indotto viene utilizzato per la stimolazione di aree specifiche della corteccia.
Double Cone coil: è un coil focale che permette di raggiungere aree di stimolazioni più profonde grazie alla sua geometria.
Circular coil: grazie al suo singolo avvolgimento è in grado di stimolare una vasta area cerebrale, viene principalmente utilizzato per lo studio dei tempi di conduzione nervosa centrale.
Single cone coil: è un coil a singolo avvolgimento che consente di raggiungere regioni più profonde, con una stimolazione diffusa su una vasta area.
Sham coil: progettato per studiare l'effetto placebo in studi che prevedono la TMS, il suo aspetto è identico a quello del coil di stimolazione, ma non genera alcun campo magnetico. Ciò consente ai ricercatori di valutare se l'effetto osservato è legato alla stimolazione o ad un effetto placebo.
Coil passivi e raffreddati
La stimolazione magnetica transcranica genera calore all'interno del coil, questo fenomeno può danneggiare lo stesso coil di stimolazione e rende il trattamento meno confortevole per il paziente. Per prevenire il riscaldamento dei coil la Yingchi ha sviluppato una linea di coil con raffreddamento ad aria o a liquido in grado di mantenere la temperatura di funzionamento ottimale anche durante i protocolli più lunghi.
Abbiamo tre tipologie di coil disponibili a catalogo:
Coil passivi: Questo tipo di coil non possiede alcun sistema di raffreddamento, sono quindi quelli più suscettibili al fenomeno di surriscaldamento. Considerando un coil circolare durante una stimolazione di 10 impulsi al secondo (10 pps), all'interno di un ambiente con temperatura di 25 ℃ e 75% di umidità ambientale, il coil potrebbe surriscaldarsi dopo un ciclo di circa 500 impulsi.
Coil con raffreddamento ad aria: questo tipo di coil possiede un sistema di raffreddamento con ventilazione forzata, un flusso d'aria continuo dissipa il calore genrato dal coil. ipotizzando le setesse condizioni ambientali, un coil circolare raffreddato ad aria è in grado di erogare oltre 8000 impulsi.
Coil con raffreddamento a liquido: questo tipo di coil possiede un liquido di raffreddamento che circola attraverso la sonda di stimolazione, è un sistema di raffreddamento più costoso rispetto al precedente ma è estremamente efficace nel mantenere bassa la temperatura del coil. Un coil con questo tipo di raffreddamento consente di erogare oltre 12000 impulsi.
Opzioni disponibili
Alla configurazione base dello stimolatore M-Series sono disponibili accessori opzionali quali:
Poltrona paziente
Per rendere più confortevole il trattamento TMS per il proprio paziente, è disponibile una poltrona reclinabile progettata per i trattamenti rTMS. Realizzata in materiali di alta qualità e di facile pulizia e disinfezione, consente di essere posizionare correttamente il paziente in funzione dell'area di stimolazione desiderata, minimizzare la tensione muscolare durante la ricerca della corretta soglia motoria e consente di mantenere costante la poszione della testa del paziente rispetto al coil di stimolazione, al fine di migliorare l'accuratezza della stimolazione.