Soluzioni → Hyperscanning
NIRx Wings


Il NIRx Wings è un modulo di espansione del Nirsport2 che permette di registrare segnali fisiologici sincronizzati al segnale fNIRS. È possibile il segnale pletismografico (PPG), heart-rate, heart-rate variability (HRV), oxygen saturation (SpO2), respiration, temperatura, conduttanza cutanea – galvanic skin response (GSR) ed infine mette a disposizione canali bipolari per segnali EMG e ECG. I segnali fisiologici acquisiti dal NIRx Wings vengono salvati all'interno dello stesso file .snirf che contiene i dati fNIRS acquisiti dal NIRSport2.
La possibilità di registrare segnali fisiologici oltre a quello fNIRS consente di poter ampliare lo scopo della propria ricerca, utilizzando tali informazioni per i risultati sperimentali o semplicemente come informazioni di supporto alla spiegazione della varianza del proprio segnale fNIRS.

Il NIRx Wings si collega al NIRSport2 attraverso una connessione Bluetooth e lo rende l'unico device presente sul mercato in grado di acquisire segnali fisologici senz dover ricorrere a device esterni o protocolli di sincronizzazione esterni.