da oltre 20 anni produttore di sistemi EEG

Brain Products GmbH

L’azienda Brain Products ha rivoluzionato il settore dell’analisi EEG/ERP con l’introduzione nel 1997 del software BrainVision Analyzer professional. In seguito l’azienda ha prodotto anche amplificatori EEG/ERP di successo che l’hanno resa leader nel settore della ricerca in neurofisiologia.

Coerente con la visione dei due fondatori, Alexander Svojanovsky and Henning Nordholz, l’azienda continua a dedicarsi alle Neuroscienze fornendo prodotti e soluzioni versatili, supportando così il lavoro di ricercatori in oltre 1000 Università e istituti di ricerca.

Oltre all’ampio portfolio di prodotti, la forza dell’azienda risiede anche nella vasta rete internazionale di distributori, nell’investimento in progetti di ricerca in collaborazione con università, ma soprattutto è grazie alla collaborazione con i propri clienti ed esperti del settore che vengono introdotti nel mercato prodotti innovativi.

I sistemi prodotti dalla Brain Products GmbH

BrainAmp MR

Il BrainAmp MR è utilizzato da anni con successo in centinaia di pubblicazioni per esperimenti che prevodono la coregistrazione del segnale EEG all’intero dello scanner fMRI. E’ l’unico sistema commercialmente disponibile che possa essere collocato all’interno dello scanner MR e fornire un’elevata qualità del segnale EEG.

ActiCHamp Plus

Il nuovo amplificatore EEG actiCHamp plus è una soluzione flessibile e scalabile per registrazioni EEG in laboratorio. L’actiCHamp plus può essere utilizzato con tutte le tipologie di cuffie da noi prodotte, sia con elettrodi attivi che passivi, inclusa la nuovissima R-Net. È alimentato dalla Power Unit, una batteria di nuova generazione agli ioni di litio.

R-Net

La R-Net è una cuffia con elettrodi “sponge-based” da utilizzare per configurazioni high-density (fino a 128 canali)

La R-Net utilizza un sistema di spugne imbevute di soluzione salina abbinato a degli elettrodi passivi Ag/AgCl fissati su di una struttura rete realizzata in silicone. Consente tempi rapidissimi di preparazione del soggetto sperimentale.

BrainAmp DC

Il BrainAmp è una soluzione compatta per la ricerca in neurofisiologia, ogni amplificatore della famiglia BrainAmp può essere collegato in maniera modulare ad altre unità rendendolo così utilizzabile in una moltitudine di applicazioni. Il sistema è portatile e può essere utilizzato per registrazioni EEG/ERP standard o con altre modalità di co-registrazione: tDCS, TMS, fNIRS, EEG-MEG, Brain Computer Interface e Neurofeedback.

LiveAmp

Il LiveAmp è un sistema EEG wireless molto versatile e leggero. E’ disponibile in configurazioni da 8 fino a 64 canali. E’ stato progettato per registrare EEG in completa mobilità, studi del sonno e Neuromarketing.

Cuffie EEG