tDCS

La stimolazione elettrica transcranica (tES) consiste nell’erogazione di correnti elettriche a bassa intensità sulla testa. Queste correnti generano un campo elettrico che modula l’attività neuronale secondo modalità (tDCS, tACS, tRNS), inensità e durata della stimolazione.

I meccanismi alla base degli effetti neuromodulatori indotti dalla tDCS sono conosciuti, studi su modelli animali sugeriscono che i neurono rispondano alle alterazioni di polarizzazione della membrana indotti dalla tDCS.

Risultati simili sono stati rilevati con la tRNS (transcranial Random Noise Stimulation), anche se si ritiene che i meccanismi siano diversi. La stimolazione elettrica a Corrente Alternata (tACS) si sta rivelando un eccellente strumento per modulare le oscillazioni corticali.

I prodotti suggeriti per tDCS sono:

DC STIMULATOR PLUS

Il DC-STIMULATOR è uno stimolatore progettato per l’utilizzo nell’ambito dela ricerca scientifica che eroga correnti di stimolazione a bassisima intensità sia in modalità a corrente continua (tDCS) che alternata (tACS, tRNS) e consente di modulare l’attività neuronale attraverso un’azione inibitoira o eccitatoria, a seonda della durata, intensità e densità di corrente, frequenza di stimolazione.

DC STIMULATOR